Impara a prendere decisioni eccellenti nella tua vita personale e professionale
Show MenuHide Menu

Il libro

Decideredallessere

Decidere dall’Essere

“Il primo manuale di formazione completo che ti insegna a prendere decisioni eccellenti allineandoti alla tua Chiamata e imparando a fare la differenza in un mondo che cambia”

Questo libro è dedicato a tutte le persone che vogliono imparare a prendere decisioni ad altissimo impatto per se stessi e per coloro che li circondano, mettendo al centro la propria essenza e la propria vocazione

Una decisione eccellente è semplicemente una decisione che massimizza gli effetti positivi sulla tua vita e su quella degli altri, e minimizza gli effetti negativi.

In un mondo in constante cambiamento, che ci chiede non solo di fare di più, ma di fare le cose giuste e di essere migliori ogni giorno, imparare a prendere decisioni eccellenti è l’abilità che fa la differenza nella tua vita personale e professionale.

Una decisione dall’essere, infatti, non è una semplice ‘idea’ o un ‘pensiero romantico’. E’ qualcosa che si manifesta immediatamente in azione, influenzando concretamente i diversi aspetti della tua vita personale e la tua evoluzione professionale

In Decidere dall’Essere la mia promessa è quella di offrirti una mappa completa per prendere decisioni ad altissimo impatto sistemico.

Si tratta di riprogettare e re-inventare la tua personale strategia decisionale.

La maggior parte delle persone ne ha una, ma nella gran parte dei casi non ne è affatto consapevole. Perlopiù, infatti, la nostra strategia decisionale si è sviluppata inconsapevolmente nell’infanzia.

Prima di dirti cos’è questo libro, devo dirti prima cosa NON è:

  • Non è una raccolta di tecniche semplicistiche per risolvere qualsiasi problema con “formule magiche”
  • Non è un libro sull’autostima e sull’ “allenamento mentale”
  • Non è un libro che ti “motiva” e che ti insegna a raccontarti “storie positive”
  • Molto probabilmente non ti permetterà di svegliarti domani mattina con ogni singolo problema risolto e una vita “perfetta”
  • Non ha a che fare con il “miglioramento” di tutto ciò che non va bene adesso

E’ un percorso di evoluzione e trasformazione personale che ti aiuta a capire come ti organizzi internamente quando prendi decisioni eccellenti per te stesso e per coloro che ti circondano, e che ti aiuta a trasformare quelle tante piccole decisioni che prendi in ogni momento… e a che istante dopo istante vanno a costruire la traiettoria della tua vita. 

Ora ti posso dire alcune delle cose che imparerai studiando con attenzione questo libro:

  • Perché la maggior parte delle persone prende decisioni reattive e trascorre la vita in uno stato di coscienza ‘meccanico’ 
  • Perché è fondamentale saper inserire uno spazio tra lo stimolo e la risposta
  • Quali sono i tre elementi di una strategia decisionale di alto livello
  • La vera ragione per cui le decisioni efficaci possono emergere solo dall’impegno in qualcosa di più grande di te
  • Perché NON avere un chiaro senso di direzione è uno dei modi più sicuri per “vivere la vita di qualcun altro”
  • A lavorare sul tuo autentico senso di direzione
  • Ad acquisire sempre maggiore sensibilità riguardo ai progetti, alle persone, agli ambienti e alle esperienze che sono in linea con chi sei, e riguardo a quelli ti allontanano da te stesso
  • A prendere decisioni in relazione alle possibilità che sono presenti e non in reazione ai limiti
  • Come cominciare a costruire uno stile di vita che sostiene il messaggio che vuoi dare
  • Quali sono alcuni limiti della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) e come cominciare ad evolvere questa disciplina
  • L’unica domanda che devi sempre porti per prendere la migliore decisione possibile in relazione al contesto in cui ti trovi
  • E tanto altro…

Se vuoi imparare a prendere decisioni eccellenti, Decidere dall’Essere ti fornirà un importante supporto nel tuo cammino.

Ordina la tua copia personale su Amazon, sul Giardino dei Libri o su La Feltrinelli.

E, quando l’hai letto, scrivimi pure una testimonianza, per raccontarmi in che modo queste idee ti hanno aiutato. Con il tuo permesso la inserirò nella sezione del sito Dicono i Lettori, in modo da contribuire alla diffusione di questo messaggio.

Abbiamo bisogno di persone in grado di fare la differenza.

Grazie!